Specialisti della salute al tuo servizio

Spedizione in 24-48 ore
Consegna Gratuita oltre i 69 Euro
CARRELLO

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

TOTALE:
€0,00

TERMINI E CONDIZIONI LOVESALUTE.IT

  • Termini e Condizioni Generali di Vendita
  • (ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

     

  • 1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
  • Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.lovesalute.it (di seguito nominato, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). 

    Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è Lovesalute.it sita in via Cavour 17, a Cordenons (PN), p. Iva: 01331970325, regolarmente autorizzata alla vendita online al dettaglio nel settore ortopedico (di seguito "Lovesalute.it").

    Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. 

     

  • 2. Scegliere e ordinare i Prodotti
  • Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

    Per l’acquisto dei Prodotti al dettaglio il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.

    Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, successivamente dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, poi dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine solo dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione.

    Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

    Il contratto stipulato tra Lovesalute.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Lovesalute.it. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso l’invio di una e-mail di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse eventuali spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e, qualora individui degli errori nell’ordine avrà 3 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito nella sezione "contattaci" oppure scrivendo una mail a  info@lovesalute.it. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

    Una volta ricevuto l’ordine, Lovesalute.it verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Lovesalute.it invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, Lovesalute.it evaderà l'ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l'importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

     

  • 3. Informazioni sui Prodotti
  • La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità, ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede il codice o la denominazione presente in scheda prodotto e quello sulla scatola del prodotto inviato, dal momento che le case produttrici dei prodotti aggiornano continuamente l'aspetto delle confezioni.

     

  • 4. Codici coupon - Promozioni - Omaggi
  • Lovesalute.it potrà inserire all'interno dei pacchi, inviare a mezzo email o tramite siti partner dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.

    Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina del carrello all’interno del riquadro “codice sconto” e attivato tramite il pulsante “applica codice”. Il sistema provvederà ad aggiornare l'importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.

    L’uso del coupon è regolato dalle seguenti condizioni di utilizzo:

    • l buoni sconto non sono cumulabili con altre iniziative commerciali;
    • I coupon hanno un valore predefinito oppure sono sotto forma di percentuale di sconto;
    • Hanno una data di scadenza che viene indicata sul coupon stesso;
    • Il coupon non dà diritto a resto, non sarà rimborsato, in toto o in parte e dovrà essere utilizzato entro la data di scadenza. Il voucher non può essere rivenduto;
    • Il coupon può essere utilizzato solo per l’acquisto di prodotti on line su Lovesalute.it;
    • Per i codici coupon ad importo fisso indicato, se quest’ultimo non fosse sufficiente a coprire l’ammontare dell’ordine, l’acquirente potrà provvederVi utilizzando le forme di pagamento previste dal Sito.

     

  • 5. Prezzi e spedizioni
  • I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

    Spedizioni in Italia: In tutta Italia la spedizione è gratuita per gli ordini superiori ai 69,00 € ad eccezione degli ordini in cui sono presenti articoli contrassegnati con il seguente simbolo “ * ” che comporterà delle spese di spedizione aggiuntive per via del peso del prodotto. 

    Tali spese di spedizione, limitate agli ordini con articoli che presentano il simbolo sopra citato, prevedono tariffe indicate nella pagina Spedizioni.

    Per importi inferiori a 69,00 € il costo della spedizione è a carico del Cliente.

    Spedizioni all’Estero: Le spedizione all’estero sono sempre a pagamento. Per le tariffe consultare la pagina Spedizioni.

     

  • 6. Modalità di pagamento e fatturazione
  • 6.1 Metodi di pagamento

    Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal o Bonifico bancario:

    Carta di Credito

    Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito Lovesalute.it che accetta le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, Maestro. Le carte di credito accettate sono, in ogni caso, indicate, nel footer di ogni pagina del Sito. L’addebito dell’Importo Totale Dovuto dall’utente a Lovesalute.it è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine. Selezionando la casella "Salva la tua carta di credito per velocizzare i prossimi acquisti" presente nella pagina "Concludi il tuo Ordine" del procedimento di acquisto ovvero accedendo alla sezione "Carte di credito salvate" del proprio account personale, l'utente può autorizzare la memorizzazione dei dati della carta di credito e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti sul sito, evitando, in tal modo, di dover inserire i dati della carta di credito a ogni acquisto. L'utente può, in ogni momento, revocare l'autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito per gli acquisti successivi, accedendo alla sezione "Carte di credito salvate" del suo account personale e cancellando le carte già salvate ovvero, durante il procedimento di acquisto, cliccando sul bottone "Modifica" che compare a fianco delle carte di credito memorizzate.

    Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Lovesalute.it si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d'identità e nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Lovesalute.it. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

    Nel caso in cui Lovesalute.it non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Lovesalute.it al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da Lovesalute.it, comporterà la cancellazione dell’ordine con conseguente rimborso dell’Importo totale dovuto, qualora corrisposto, mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato. Nel caso di tempestivo ricevimento da parte di Lovesalute.it della valida documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione.

    Lovesalute.it utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Intesa San Paolo S.p.A. che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Lovesalute.it non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, nemmeno nel caso in cui l’utente proceda al Salvataggio delle Carte di Credito, fatto salvo il caso, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, di cui nei paragrafi che precedono.

    PayPal

    PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si aprirà in sovrapposizione una finestra dove potrai scegliere tra due opzioni:

        - Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal;

    oppure

        - Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard).

    Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza quindi Lovesalute.it non viene mai a conoscenza dei dati relativi al tuo metodo di pagamento. L’importo sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard) o prepagata (PostePay) che il cliente ha scelto o associato al conto PayPal. Ad ogni transazione il cliente riceverà una email di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine sarà addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla carta di credito/carta prepagata.

    Se il cliente è in possesso di una carta appartenente ai circuiti American Express o Discover, può effettuare il pagamento esclusivamente dal sito PayPal.com

    Selezionare PayPal o Carta di Credito come metodo di pagamento e all’apertura della finestra cliccare sul tasto «Paga con Paypal»;

    Una volta sul sito di PayPal selezionare «Non possiedi un conto PayPal?» e inserire i dati della propria carta American Express o Discover.

    Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, perché la transazione viene verificata all'istante e l' ordine passa subito in lavorazione.

     


    Pagamento con Bonifico Bancario

    Se il cliente sceglie il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre effettuare il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento saranno disponibili in fase di effettuazione dell’ordine come metodo di pagamento. I prodotti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto.

    Lovesalute.it accetta il numero CRO a garanzia del Bonifico effettuato. L'ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi Lovesalute.it non notificheranno la contabile del trasferimento bancario avvenuto. Il pagamento con Bonifico Bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento: la spedizione dei prodotti potrà slittare di 24/72 ore lavorative per i Bonifici Nazionali e dai 3 ai 10 giorni lavorativi per i Bonifici Internazionali.

    È obbligatorio inserire Nome, Cognome, Indirizzo email associato all’account, data dell’ordine e numero d’ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Paolo Bianchi paolo.bianchi@gmail.com 10/10/2020 ordine xxx. Eventuali omissioni comporteranno ritardi nell’evasione dell’ordine.

     

  • 6.2 Fatturazione degli ordini
  • Al momento di concludere l’ordine nella pagina “Concludi il tuo ordine” il cliente avrà la possibilità di scegliere tra ricevuta normale, fattura a società, fattura con CF valida come scontrino parlante (quindi con Codice Fiscale obbligatorio)

    In caso di fatturazione questa verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista/azienda è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

     

  • 7. Trasporto e consegna
  • I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

    Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali Lovesalute.it non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

    Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

    In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno evasi entro un termine di 24-72 ore lavorative a decorrere dal giorno in cui il Cliente abbia ricevuto apposita email di conferma d’ordine.

    Servizi di consegna attivi in Italia:

    SDA

    Il servizio prevede un primo tentativo di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Qualora il tentativo non andasse a buon fine, verrà inviata una comunicazione via email che invita a contattare telefonicamente il servizIo clienti Lovesalute.it, il quale provvederà a predisporre un nuovo tentativo di consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.

    Servizi di consegna attivi all’Estero:

    Corriere Espresso

    Le spedizioni all’estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile. Per conoscere le tariffe scrivi visita la pagina Spedizioni

     

  • 8. Diritto di recesso
  • Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui stesso designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Lovesalute.it (Inserire il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e l'indirizzo di posta elettronica) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta elettronica). A tal fine si può utilizzare il modulo Resi e Rimborsi di recesso. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Effetti del recesso: Se si recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Lovesalute.it per l'ordine, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal quello meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il cliente informa Lovesalute.it della decisione di recedere dal presente contratto.

    Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, o in bonifico bancario in caso in cui l'ordine sia stato pagato con bonifico, salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non si dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Si prega di rispedire i beni o di consegnarli a noi a Lovesalute.it, Via Cavour, 17 - 33084 – Cordenons (PN) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui c'è comunicazione del recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se si rispediscono i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del consumatore. Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

    Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso:

    • I contratti per servizi già completamente eseguiti, con l'accordo espresso del consumatore, ed iniziati PRIMA del decorso del termine di 14 giorni per il recesso. Occorre in questo caso anche l'accettazione da parte del consumatore della perdita del diritto;
    • La fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e' in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
    • La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
    • La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
    • La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
    • La fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
    • La fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

    Il diritto di recesso indica che se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituire del tutto o parzialmente i prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.

    Se il cliente acquista con Partita IVA non potrà esercitare il diritto di recesso.

     

    Istruzioni per il Reso

    Per effettuare un reso invia una mail contenente il seguente oggetto “ Richiesta di reso ordine: ” + numero dell’ordine all’indirizzo email info@lovesalute.it .

     

  • 9. Garanzia e Difetti di conformità
  • In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Lovesalute.it il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite il tab “Contattaci”.

    Tutti i prodotti venduti da Lovesalute.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

    Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura-ricevuta che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

  • 10. Errori e limitazioni di responsabilità
  • Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Lovesalute.it non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

    Lovesalute.it si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

    Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

    Il Cliente (Azienda) è a conoscenza che la Lovesalute.it è autorizzata alla vendita al dettaglio online di prodotti per la salute e pertanto, con l'accettazione delle presenti "Condizioni Generali", dichiara, sotto la propria piena ed esclusiva responsabilità, di acquistare i Prodotti offerti online da Lovesalute.it nella qualità di consumatore finale nell'ambito di una compravendita al dettaglio (B2C Business to Consumer).

    In conseguenza, qualsivoglia responsabilità civile, penale e/o amministrativa addebitabile a Lovesalute.it, nascente, discendente e/o collegata a false dichiarazioni rese dal Cliente (Azienda) in merito alla propria qualità di consumatore finale, come innanzi precisato, sarà ascrivibile esclusivamente a quest'ultimo, fatto salvo il diritto della Lovesalute.it di richiedere al Cliente (Azienda) il risarcimento di tutti i danni patiti e patendi.

    Tutti i prodotti presenti sul sito www.lovesalute.it ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.lovesalute.it  (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Lovesalute.it. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto. Tale indicazione è particolarmente valida per: Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici. Lovesalute.it promuove l’utilizzo responsabile dei prodotti ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico.

     

  • 11.Recensioni
  • Sul Sito è consentito lasciare una recensione (“Recensione”) sui Prodotti, alle condizioni e ai termini che seguono:

    1. a) la Recensione può essere lasciata solo dagli da tutti gli utenti che hanno acquistato ed utilizzato il Prodotto;
    2. b) la Recensione può avere come oggetto unicamente i Prodotti;
    3. c) per inserire una Recensione, l’Utente deve compilare l’apposito form presente nella Scheda Prodotto, inserendo tutti i dati richiesti come obbligatori (i.e. voto; nome con il quale sarà pubblicata la Recensione, che     può essere anche diverso da quello con cui ci si è registrati sul sito; titolo e testo della Recensione);
    4. d) la Recensione sarà pubblicata entro un massimo di 15 giorni, se ritenuta idonea, ai sensi delle previsioni che seguono;
    5. e) la valutazione di idoneità è effettuata da Lovesalute.it a loro assoluta discrezione;
    6. f) non saranno pubblicate le Recensioni che non abbiano come oggetto il Prodotto all’interno della cui Scheda Prodotto sono inserite e/o che abbiamo un qualsiasi altro oggetto, compresa l’esperienza di acquisto e/o     navigazione sul Sito, per discutere della quale e/o rispetto alla quale presentare un reclamo l’utente è invitato a     contattare Lovesalute.it tramite mail a info@lovesalute.it;
    7. g) non saranno, inoltre, pubblicate, in quanto vietate, le Recensioni che abbiano un contenuto diffamatorio e/o offensivo e/o volgare e/o, in qualsiasi modo, contrario alla legge, all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla     reputazione e/o ai diritti di Lovesalute.it e/o di qualsiasi terzo;
    8. h) non saranno pubblicate le Recensioni che siano prive anche di uno solo dei dati richiesti nell’apposito form come obbligatori (non saranno, per esempio, pubblicate le recensioni che non contengano alcun testo);
    9. i) non saranno pubblicate le Recensioni che abbiamo un contenuto pubblicitario;
    10. j) non saranno tollerate minacce di qualsiasi tipo, incitamento all’odio, al razzismo, commenti omofobici o, in qualsiasi modo, discriminatori, e abusi di ogni genere; la protesta e la propaganda politica non saranno     ammesse; le Recensioni aventi un simile contenuto non saranno pubblicate;
    11. k) con l’inserimento della Recensione, l’utente autorizza Lovesalute.it all’utilizzo della stessa, a tempo indeterminato, gratuitamente, all’interno del Sito;
    12. l) le Recensioni inserite non possono essere cancellate, fermo il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali;
    13. m) il rating del Prodotto corrisponde alla media matematica dei voti espressi dagli utenti che hanno lasciato una Recensione in relazione al Prodotto;

     

  • 12. Reclami
  • Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Lovesalute.it utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “Contatti”. Lovesalute.it si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi ad esclusione dei periodi festivi.

     

  • 13. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR)
  • Se il cliente è un consumatore europeo, dev' essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alla piattaforma clicca qui

     

  • 14.Conciliazione Paritetica
  • Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-ConciliazioneParitetica.kl

     

  • 15. Legge applicabile e foro competente
  • Il contratto di vendita tra il Cliente e Lovesalute.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Parma, ogni eventuale altro foro competente escluso.

     

    ***

     

    Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori - esclusioni di responsabilità).

    Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

    Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

    Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Inserire il nome, l'indirizzo geo-grafico e, qualora disponibili, il numero di telefono e l'indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

    Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

     

  • Effetti del recesso
  • Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

    E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi a Lovesalute.it, Via Cavour 17 – 33084 Cordenons (PN) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

    I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

    Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.