Non ci sono articoli nel tuo carrello.
ANTIDEPRESSIVI NATURALI
Gli Antidepressivi naturali sono sostanze naturali che contengono principi attivi capaci di esercitare attività antidepressiva e regolare l'umore.
COME AGISCONO?
Il meccanismo d'azione varia in base alla sostanza, in alcuni casi, gli antidepressivi naturali rientrano nella composizione di veri e propri farmaci utilizzati per il trattamento delle sindromi depressive; mentre in molti altri casi tali sostanze si ritrovano all'interno d'integratori alimentari, pertanto il loro acquisto può essere effettuato senza presentazione di ricetta medica.
ADEMETIONINA
anche nota come S-adenosil metionina o SAMe - è un coenzima naturalmente presente all'interno del nostro corpo e partecipa ad alcune delle reazioni metaboliche di fondamentale importanza per l'organismo. Agisce regolando la produzione di diversi neurotrasmettitori coinvolti nella regolazione dell'umore quali: serotonina, dopamina e noradrenalina.
Regola inoltre la sintesi ed incrementa i livelli di altri composti prodotti naturalmente nel nostro organismo, quali la melatonina e il folato, i cui livelli particolarmente bassi sono ritenuti responsabili nell'insorgenza delle sindromi depressive.
GRIFFONIA
è una pianta appartenente alla famiglia delle Fabaceae, i cui semi sono ricchi di 5-idrossitriptofano. Che è un derivato amminoacidico sintetizzato nel nostro organismo e rappresenta un intermedio nella sintesi della serotonina, uno dei neurotrasmettitori maggiormente coinvolti nella regolazione dell'umore ma si è mostrato anche capace di aumentare i livelli di melatonina nell'organismo.
IPERICO
è considerato l'antidepressivo naturale per eccellenza, la sua attività è stata ampiamente confermata da numerosi studi, i quali hanno dimostrato che è in grado di esercitare un'azione simile a quella di diversi farmaci antidepressivi. la sua attività antidepressiva è dovuta alla presenza al suo interno di numerose sostanze quali l'iperforina, l'ipericina, la pseudoipericina, l'amentoflavone e la rutina.
Nonostante il suo meccanismo d'azione non sia ancora stato compreso a pieno, si ritiene che agisca a livello dei recettori di noradrenalina, serotonina e dopamina, determinandone un aumento del segnale e di conseguenza un miglioramento del tono dell'umore.
RODIOLA
è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Crassulaceae, i cui estratti sono noti per le loro proprietà stimolanti. Da alcuni studi è inoltre emersa la sua capacità di contrastare l'astenia depressiva, ossia quello stato di grave affaticamento che si manifesta in molti pazienti affetti da sindromi depressive.
È stato constatato che la Rodiola agisce mediante l'inibizione degli enzimi deputati al metabolismo di neurotrasmettitori come serotonina, noradrenalina e dopamina, aumentando quindi i livelli nel nostro organismo e andando a modulare così il tono dell'umore!
Per placare l'ansia e modulare il tuo umore in maniera naturale, qui di seguito i consigli di Lovesalute.it